I POLLI CHE PENSANO D’ESSERE AQUILE

1 04 2014

Livorno – Inter 2-2, l’ennesima partita da polli, l’ ennesima figuraccia, un’altra partita da coprirsi la faccia. Dopo Atalanta e Udinese ecco il Livorno, squadra giovane ed inesperta che riesce a farci credere d’essere polli anzichè aquile.

Una partita (quasi) chiusa  dopo il primo tempo con Hernanes e Palacio, due gol senza sudare, tra uno sbadiglio e l’ altro. Il Livorno che rientra in campo e resta a guardare rassegnato, ma noi da pollastri ormai navigati riusciamo a rovinarci la giornata. Sul 2-0 invece di tenere alta la concentrazione, decidiamo di riposarci di non affondare. Mangiamo gol incredibili, restiamo in campo molli, superficiali. Invece di pensare al quarto posto con le squadre di seconda fascia alle calcagna (le altre sono ormai avanti a noi), ci accontentiamo della mediocrità. Attenzione, non è solo colpa di Guarin per l’errore maldestro in disimpegno, in quella parte del campo non c’era solo lui, è stata tutta la squadra a tirare i remi in barca.

Siamo riusciti a rovinare la festa ad Hernanes per il primo gol in nerazzurro, noi interisti lo sappiamo, per noi nulla è impossibile  nel bene e nel male. Ognuno di noi può ipotizzare di chi siano le colpe, sta di fatto che la nostra Inter ha fatto l’ennesima figuraccia. Forse bisogna intervenire sulla testa dei  giocatori, sulla tensione da mantenere dall’inizio alla fine, toccare le corde dell’orgoglio.

Ormai è chiaro,tutti sono sotto esame, da oggi in poi tutte le partire saranno degli esami di riparazione per vedere chi potrà proseguire o dovrà essere bocciato. Vedremo a fine stagione se saremo stati POLLI o AQUILE.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: