IL DERBY PRIMA DEL DERBY

13 01 2012

Non sappiamo perchè lo ha fatto, ma ha fatto una grande cosa. Il NOSTRO GRANDE PRESIDENTE, stanco di sentire che “l’ INTER non caccia più un euro”, “il Sig. Galliani è il migliore al mondo e non si fa abbindolare da nessuno”, il Milan fa solo affari ( sono tutte battute stile Mediaset) ,  ha ottenuto quello che voleva/mo. Aver messo una TRAVE tra le ruote del Milan per l’acquisto di TEVEZ ha per ora spento quella spavalderia del Dirigente del Milan, sfoggiata a cena con tanto di foto sbattuta in faccia al CITY (STILE MILAN!). Galliani è appena entrato, non senza polemiche, nella Hall of Fame del calcio italiano,  ma uno smacco così bruciante gli ha ingiallito il sorriso e macchiato la famosa cravatta.

Pensiamo che l’inserimento dell’Inter in questa trattativa sembra sia stato sollecitato da Roberto Mancini, che certo non allenerà mai il Milan e non poteva accettare, conoscendo i personaggi, le assurde condizioni che il Milan voleva imporre al City. Un accordo con Tévez  pieno di clausole e bonus all’arrivo, a lui e al procuratore  e premi su premi pur di far passare l’idea che l’argentino si abbassasse l’ingaggio per giocare nel Milan!

Mancini ha sussurrato a Moratti che l’affare era possibile: il Milan non aveva tutte le carte in mano e lo sceicco non era certo ricattabile. L’INTER era in un periodo particolare con  i vuoti di San Siro da riempire, il ritardo da Milan e Juve, Milito – Forlàn – Pazzini – Zarate a gara a far rimpiangere Eto’. Ma ecco  che Moratti si butta a capofitto in una trattativa che “pesa” non meno di 90 milioni di euro, per cartellino e ingaggio (4 anni e mezzo).

Forse  l’Apache, se verrà, sarà solo per sfizio, una pedina a valenza simbolica,  forse una ripicca per Ibra e il corteggiamento a Balotelli ( Tévez in Europa non può giocare) ma se di mezzo c’è l’orgoglio, il PRESIDENTE non è secondo a nessuno. Se vogliamo rafforzarci, ammettiamolo, fa una bella differenza prendere Kucka o  Tévez. Il Derby prima del Derby lo ha già vinto MORATTI  e se il Milan si consolerà con MUNTARI  ce ne faremo una ragione!  

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: