CONI: Scudetto 2006? Adesso Basta!

16 11 2011

Finalmente il Presidente Federale Giancarlo Abete, comincia a sbottare. Ora che A.A. ha chiesto di passare alla cassa  (chiesti  € 443.725.200,00 di danni), la Federazione si agita. Meglio tardi che mai, ma una parolina al presidente della società torinese, che si vanta di rappresentare uno stile, forse era il caso di dirla prima.  Sono 29! non gli scudetti ma gli anni accumulati dalla sentenza di Moggiopoli! Eppure all’inaugurazione del nuovo stadio di Torino nessuno della Federazione aveva obiettato all’errore di stampa: GLI SCUDETTI NON SONO 29. Ora ci si accorge che “tutti questi contenziosi non fanno altro che tentare di mutare la verità emersa da Calciopoli e qualcuno (vogliamo nome, cognome e indirizzo) intende far diventare il calcio un qualcosa di addetto ai tribunali ed alle cause. Le responsabilità di quanto accaduto in passato sono chiare a tutti”…. ma dai!!!?? Lo diciamo da anni. E’ intervenuto anche Gianni Petrucci del CONI: “Io non ci sto a quanto sta accadendo al mondo del calcio. Basta, non ne posso più: i giornali sono pieni ormai di aspetti giuridici più che sportivi. Il calcio di oggi è malato di doping legale, di assenza di etica, mancanza di rispetto delle regole. Oggi chi grida di più pensa di vincere, ma i prepotenti non prevarranno (ad A.A. fischiano le orecchie?). Dopo anni scopriamo regole che esistono da sempre che per qualcuno non valgono più. Oggi l’eroe è l’aggressore e parlo di quelli che credono di essere furbi e dicono tutto e il contrario di tutto. Lo sport lo stiamo rovinando tutti! Se si pensa che chi alza la voce abbia gli attributi non si va lontano. Noi metteremo delle regole per porre fine all’arroganza!”. Sulla diatriba Inter-Juventus: “Ieri c’è stata un’ulteriore sentenza; e allora, che senso ha proseguire? Si deve pensare che chi fa un passo indietro ne fa due avanti. Si abbia l‘intelligenza di fermarsi. Questo è un appello, ma ormai non so che senso abbia farli…”. E sullo scudetto 2006: “Io sono d’accordo con quello che ha fatto la Federcalcio; perché deve essere sbagliata la decisione della Figc se viene confermata da un tribunale sportivo? Mi dimostrino che questa decisione non sia giusta. I ricorsi durano anni, che facciamo continuiamo a insultarci?”. Incalzato sullo scudetto 2006 afferma altresì: “Io non ho forza di decreto. Ci sono sentenze, ci sono decisioni che dicono questo, per me il discorso è chiuso. Chi vuole aprirlo lo riapra, ma sappia che minerà la serenità del calcio italiano. Oggi non c’è più etica né fair-play”. E incalzato sul sentimento dei tifosi juventini, Petrucci ha chiuso con un ulteriore appello: “Siano meno tifosi e più gente di buon senso, se si è troppo tifosi non si va da nessuna parte”. Chiare le affermazioni del Presidente del CONI, speriamo che siano chiare per tutti!

Forse in un tempo lontano guardavamo al fantomatico stile Juventino con rispetto, ma oggi stiamo assistendo ad un triste spettacolo probabilmente specchio della  precarietà sociale che viviamo anche fuori dallo sport.

SEMPRE NEI SECOLI!! FORZA INTER!! 

Annunci

Azioni

Information

2 responses

28 11 2011
zanetti 69

vergognatevi iuventini putridi,che con tutto quello che avete fatto,doping ecc,oltre aquello che avete rubato non solo all inter ma anche agli altri,avete anche il coraggio di fare la morale a tutti.,fai quello che dico ma non fare quello che faccio,eh.——-non comprero mai piu un auto fiat,boicottiamoli……w inter

29 08 2014
Maurizio

Abbiamo scoperto che i giudici di Napoli erano corrotti e insieme al maggior Auricchio , con tre informativi scritti da un asino, con errori di ortografia e di punteggiatura. Che devono essere invallidati. Non sapeva neanche investigare bene. Il maggior Auricchio non era adatto all’indagine di calciopoli, era di licenziarlo in tronco. Ho scoperto che alcuni stati europee avevano arrestato Auricchio per manipolazione di telefonate altrui, quindi andava escluso dall’indagine di calciopoli.
Bella Italia, con giudici corrotti come Naducci ha fatto un processo a senso unico.
Come il giudice che dichiarò il fallimento della fiorentina, scambiava soldi sporchi con gli avvocati. Una vergogna.
La Figc fa presidente federale solo persone che hanno subito condanne, una Vergogna.
Sarebbe giustissimo invallidare serie A 2007 e serie B 2007 i campionati più falsati della storia.
Comunque lo scudetto del 2006 non deve essere assegnato neanche il 2007 non deve essere assegnato e la serie B non deve essere assegnata, così è pari trattamento, due scudetti revocati alla juve e due scudetti revocati all’inter. Quindi per me, l’inter ha vinto 16 scudetti e non 18 scudetti.
Nel campionato di Serie A 2006-2007 l’inter ha accettato uno sconto del 50% dal commissario straordinario Guido Rossi ex membro del CDA dell’inter per l’iscrizione nel campionato di serie A2006-07. Una vergogna. In un’altro campionato europeo, l’inter veniva spedita in quarta serie. Solo la schifosa Figc rilascia sconti a questo oppure al quello. Una vergogna. Grido forte: Guido Rossi è uno sprovveduto pure un asino. Non si può fare un processo frettoloso in solo tre mesi. Almeno ci voleva un anno. Quindi la serie A 2006-07 non si poteva giocare perchè doveva essere sospesa e quindi le squadre italiane non potevano partecipare alla champions league.
Adesso niente processi frettolosi come quello del 2006, adesso la giustizia sportiva ha una durata di un anno per tutti. Chi ha troppa fretta comete sempre errori, e meglio procedere con calma. Sarebbe giusto perdonare Moggi e concendere un altra possibilità. Ricordate di perdonare gli amici e i nemici. Che nel calcio italiano non è stato rispettato. Forza Catania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: