“La Juventus è estranea ai fatti”

9 11 2011

Fantastico, sbalorditivo, eccezionale, da non credere, paradossale……boh!Dopo la sentenza del Tribunale di Napoli ecco cosa ha partorito la società  bianconera: «La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati e la Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c.
La Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento».
Non avete capito male, la Juve non centrava nulla (?!), era tutta una montatura (!?), ma come era così chiaro che non l’avevate capito(!). Parole che suonano come un’affronto al comune senso della ragione, forse per paura di pagare i danni si sono preoccupati dopo pochi secondi di scaricare Big Luciano ed i suoi scagnozzi. Strane parole per chi ha pagato per anni, portandoli sempre sull’altare e riconoscendogli meriti e medaglie, l’ Amministratore Delegato Giraudo Antonio ed il Direttore Generale Moggi Luciano. Questi signori sono stati condannati ed hanno lavorato nella Torino bianconera per 10 lunghi anni, chi ce li ripaga? Altro che 2 scudetti indietro! La chicca questa mattina (perchè solo oggi?) con Moggi che ha dichiarato che le Schede Svizzere erano state acquistate dalla Juventus per combattere  lo “spionaggio industriale” e perchè sapeva d’essere spiato (e bravo! e si dicevano tutte quelle belle paroline). Giornataccia biancoNERA quando anche l’Uefa di Platini comunica che hanno  rigettato  l’esposto della Juventus per l’esclusione dalle coppe europee dell’Inter.

Giusto per chiarire le menti fumose è il caso di ricordare le condanne subite dalla “Juve estranea ai fatti”  e dei suoi Dipendenti:

14 luglio 2006 – Calciopoli (primo grado) – Retrocessione in Serie B con 30 punti di penalizzazione
25 luglio 2006 – Calciopoli (secondo grado) – Retrocessione in Serie B con 17 punti di penalizzazione
27 ottobre 2006 – Calciopoli (arbitrato del CONI) – Retrocessione in Serie B con 9 punti di penalizzazione
18 giugno 2008 – Calciopoli (secondo filone di indagini) – La Juve versa 300 mila euro nella casse della FIGC, patteggiando l’accusa di aver utilizzato schede svizzere per contattare designatori e arbitri.
16 giugno 2011 – Moggi e Giraudo radiati dal mondo del calcio.
9 luglio 2011 – Calciopoli (secondo grado) – confermata la radiazione di Moggi e Giraudo.
18 luglio 2011 – Respinto l’esposto della Juve alla FIGC contro lo Scudetto 2006 assegnato all’Inter.

19 marzo 2008 – Respinto il ricorso al TAR del Lazio di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
22 maggio 2008 – Respinto il ricorso al TAR del Lazio presentato da “Ego di Napoli” e “Giùlemanidallajuve” contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
8 gennaio 2009 – GEA (primo grado) – Moggi condannato a 1 anno e 6 mesi di carcere per violenza privata.
14 dicembre 2009 – Calciopoli (primo grado, rito abbreviato) – Giraudo condannato a 3 anni di carcere per frode sportiva e associazione a delinquere.
8 febbraio 2011 – Respinto il ricorso al TAR del Lazio presentato da “Giùlemanidallajuve”: l’associazione è condannata a pagare un risarcimento a Federcalcio, CONI e Inter.
25 marzo 2011 – GEA (secondo grado) – Moggi condannato a 1 anno di carcere per violenza privata.

8 novembre 2011 – Moggi 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere, interdizione in perpetuo dai pubblici uffici. Daspo di 5 anni.

Risultato:  solo 2 scudetti revocati e solo 1 assegnato all’Inter. 

Abbiamo volutamente evitato ogni commento sui giornali/sti che a seconda dell’onda scrivono a favore di uno o di quell’altro: si commentano da soli.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: