GASP! che sbandata…

12 09 2011

Prima uscita e prima sbandata. Una sconfitta “spettacolare” per  4-3 contro il poco quotato Palermo, ha dato inizio alle danze del campionato 2011/2012. Colpiscono  i quattro gol incassati nel modo e nella quantità, l’ evoluzione della azioni subite ed i pericoli scampati. Abbiamo rivisto un film già visto con le squadre precedenti di Mister Gasperini ma la “Macchina” che gli è stata affidata è una “Ferrari” e sappiamo bene che troppi esperimenti potrebbero spazientire chi è abituato a correre al massimo . Siamo solo all’inizio, è vero, ma è importante rendersi conto fin da subito che noi siamo l’INTER ed incaponirsi su posizioni rigide potrebbe portare all’incertezza. Abbiamo un bravo allenatore intelligente e capace e siamo sicuri che dalla prima sbandata  riuscirà a trovare spunti utili per ripartire alla grande.

I punti da chiarire sono molteplici, dall’ impiego di Zarate (spaesato), ai buchi difensivi (allarmanti), al mancato impiego iniziale di Sneijder (essenziale),  al centrocampo “senza filtro” (da assestare).  Ci sono anche state cose positive e piacevoli come qualche trama di gioco d’attacco  e vedere tornare al gol Milito (40% di gol segnati rispetto all’anno scorso).

Naturalmente un plauso al Palermo e nello specifico a Miccoli e Pinilla che dal cilindro hanno tirato fuori reti da urlo. Bravi i siciliani ad approfittare della situazione e meno bravi noi nell’offrire praterie sconfinate. Ora calma e gesso,  abbiamo perso la prima e non l’ultima partita di campionato, dobbiamo avere fiducia nella nostra squadra perchè è nei momenti di difficoltà che i protagonosti devono eccellere  con intelligenza e maturità. Gasp noi siamo con te e mercoledì sera, con la Champions League, arriverà la prima occasione per rimettere in carreggiata la “Ferrari-INTER”.  FORZA INTER!FORZA!

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: