Supercoppa a Pechino…ma sembrava di stare in Italia

2 08 2011

 

Sabato 6.8.2011 alle ore 14,00 Inter e Milan si sono giocate la Supercoppa Italiana 2011/2012 a Pechino. Il risultato finale ha premiato i  cugini che con due goal nel secondo tempo hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Sneijder (splendida la sua punizione). Discreta la nostra partita dalle due facce: buona la prima mezz’ora ma secondo tempo in affanno con episodi dubbi. Loro hanno giocato d’astuzia e d’esperienza portando a casa il trofeo.

Tante le considerazioni e gli spunti di una partita tipica all’ “italiana”…….con il Milan in campo. Colpisce il BUONISMO DELL’ARBITRO che, come in Italia, quando ha di fronte alcuni giocatori rossoneri si fa piccolo piccolo. E’ preoccupato, teso, ha paura d’offendere qualcuno (chi?). Falli gratuiti e continui, urla, ,minacce ,spintoni ma cartellini niente…come in Italia. Vogliamo ricordare la sceneggiata  in Champions di quest’ anno con l’arbitro….non italiano?  I soliti NOTI hanno potuto fare ciò che volevano a Pechino…….come in Italia. Guarda caso dopo MOU, che certi teatrini li denunciava, i tre derby successivi sono stati uno la fotocopia  dell’altro.    

Altro tema dolente le ASSENZE. Sono pesate e non poco le assenze dei sudamericani e dare questo vantaggio nella partita del primo trofeo della stagione, per giunta contro il milan, non ha certo aiutato.  Eravamo penalizzati ancora prima di cominciare, mancavano giocatori di livello e d’esperienza che soprattutto nelle Finali hanno sempre fatto la differenza.

Colpisce anche una buona parte della STAMPA che da qualche tempo, sempre dopo MOU, ha cominciato a prendere di mira tutto ciò che è INTER e MISTER GASPERINI se ne sta accorgendo. Calciopoli 2, calciomercato, spogliatoio, tutto fa brodo….l’importante è (s)parlare di Inter.

Questo è il calcio in Italia (questa è l’Italia) e se tutti scappano ci sarà un motivo. Chi aveva il coraggio di dire ciò che pensava ed aveva osato scalfire l’ “onore del nostro calcio”, dopo essere entrato nella leggenda vincendo ciò che nessun altro aveva vinto in Italia in così poco tempo, ha dovuto cambiare aria. La verità fa male e tanto male si sentivano certi personaggi con MOU sugli scudi. Volenti o nolenti dobbiamo rimboccarci le maniche ed andare avanti consapevoli che anche questo fa parte del gioco. Da parte nostra la forza e la fiducia nella nostra squadra non deve mai mancare: abbiamo un bravo allenatore ed ottimi giocatori che con lavoro e passione potranno regalarci grandi soddisfazioni…….magari già con la vittoria nel prossimo derby…….magari con un arbitro cinese!

FORZA INTER!!!!  

p.s.

Supercoppa 2009 a Pechino – LAZIO 2 – Inter 1 (anno del Triplete)Supercoppa 2011 a Pechino – Milan 2 – Inter 1

 

Annunci

Azioni

Information

3 responses

5 08 2011
cicli

FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIII, CARICAAAAAAAAAAAAA, FORZA INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

5 08 2011
MARIA

FORZA INTERRRRRRRRRRRRRRR!!! NOI AL BAR VI ASPETIAMO NUMEROSI…GRATIE A TUTTI E FORZA RAGATIIIII

6 08 2011
cicli

AL GRANDE LUCA UN MEGA AUGURONE DI BUON COMPLEANNO DA PARTE DELL’INTER CLUB DESENZANO. MITICO LUCA, SEI FORTE COME LA NOSTRA INTER, AUGURIIIIIIIIIII.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: